Abbiamo il piacere di comunicarvi che, nell’ottica di allargare i nostri orizzonti e di migliorare i servizi resi ai Soci, stiamo instaurando una collaborazione con l’Università per la Terza Età di Sassari.
In attesa della sua messa a punto dettagliata abbiamo concordato una prima fase di collaborazione che tiene conto anche delle difficoltà a tenere lezioni in presenza e prevede che per tutto il mese di febbraio le nostre lezioni coincidano con quelle erogate dall’UTE di Sassari ai suoi Soci.
In questo siamo favoriti dal fatto che anche Sassari, come Tempio, sta operando in DAD e tiene le sue lezioni nelle stesse giornate della settimana e negli stessi orari a noi abituali (cioè il martedì e il giovedì alle 16,30).
L’unico sacrificio che ci viene richiesto è quello di adeguarci alla piattaforma da loro utilizzata (Meet, estensione di Chrome). L’accesso alle lezioni è molto semplice e avverrà semplicemente cliccando il link riportato più sotto. Chi non ha già utilizzato in passato questa nuova piattaforma sarà automaticamente guidato dal sistema nella sua installazione, semplicemente dando il consenso a una serie di facili passaggi indicati dal sistema stesso. Una volta completata l’installazione (è questione di pochi secondi) si può cliccare nuovamente sul link e partecipare alle lezioni con modalità simili a quelle che abbiamo sempre utilizzato con Skype.
Dott. Michele Arca
Prof. Annamaria Piredda
Dott. Giovanni Pinna Parpaglia
Prof. Andrea Piana
Dott. Eugenio Cossu
La lezione si baserà su un filmato presente su YouTube
di cui vi forniamo il link:
Prof. Luigi Montanari
Ripresa delle attività in presenza
Martedì 22 ore 16,30
Aula Manlio Brigaglia, Palazzo degli Scolopi